Benvenuto in TLC Italy

Premio Unicom 2018, vince TLC Marketing nella categoria Promozioni

Premio Unicom 2018: vince TLC Marketing con la promo Whirlpool 6th Sense Cube

Pubblicato da mariarita.fallarino | 06 December

Si è appena conclusa l’edizione 2018 del Premio Unicom “L’Italia che comunica” che nella categoria Promozioni ha eletto vincitore la campagna promozionale Whirlpool 6th Sense Cube, realizzata da TLC Marketing per il noto brand di elettrodomestici.

L’award organizzato dell’Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione premia in modo particolare l’italianità dei progetti e l’eccellenza delle agenzie marketing, che tengono alta la bandiera per capacità creativa e spirito innovativo.

Nello specifico la campagna Whirlpool 6th Sense Cube si è aggiudicata il premio Strategia della categoria L’Italia che comunica con le Promozioni.  

E’ questo il terzo award che quest’anno viene consegnato a Whirlpool 6th Sense Cube che enfatizzando uno dei pillar e valori del brand, premiava tutti gli acquirenti di elettrodomestici da incasso della linea Whirlpool Suite o della Linea Lavaggio, con una serie di esperienze che si ispiravano ed esaltavano i 5 sensi: VEDERE (premio cinema), GUSTARE (premio degustazioni cibo e vino), RESPIRARE (premio weekend in B&B, hotel, agriturismo), SENTIRE (premio esperienze SPA), TOCCARE (premio wellness). Il 6° senso è quello che premia tutti gli altri: un “cubo” di vantaggi del valore di 500 euro per la linea lavaggio e di 1000 euro per la linea incasso.

Commenta così la vittoria Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia: “Siamo molto orgogliosi e felici di ricevere questo premio, che riconosce sia il ruolo strategico della campagna che l’italianità della stessa, quando al centro ci sono le emozioni. Abbiamo interpretato e dato un tocco umano alla tagline del brand che è “Sensing the difference”, rafforzata dalla tecnologia 6th Sense, e fatto vivere lo storytelling del brand attraverso esperienze che vanno dritte al cuore degli acquirenti e consentono a brand di elettrodomestici come Whirlpool di differenziarsi in un mercato dominato dalle logiche degli sconti e taglio prezzi. Il tutto senza mai perdere di vista obiettivi come l’aumento delle vendite, la marginalità dei prodotti e il ROI dell’investimento marketing”.

Sopri qui gli altri premi vinti dalla campagna 6th Sense Cube:

15th Press, Outdoor & Promotion Key Awards 2018. Categoria Promozioni - 1° Premio

Promotion Awards 2018. Campagne con Premio Certo All’Acquisto - 1° Premio