Benvenuto in TLC Italy

Cosa piace ai papà

Tutti i numeri dei papà

Pubblicato da loredana.esposito | 20 September

Nielsen parla chiaro: i papà di oggi sono sempre più attenti alla cura della propria immagine, amano il buon cibo e i film. Lo conferma anche il nostro Promotion Intelligence Index, un tool che raccoglie i dati delle campagne TLC Marketing nel mondo, permettendoci da venticinque anni di creare soluzioni promozionali sempre più mirate e vincenti.

Se stai pensando ad una campagna promozionale per i papà, dovresti evitare gli sconti e dare un’occhiata a questi dati:

  • il 40% dei papà spenderebbe di più per i brand ben conosciuti;
  • un papà spende almeno 62 euro all’anno in biglietti per il cinema e circa il 36% degli uomini va al cinema almeno una volta al mese;
  • il 31% si tiene informato sulle ultime novità fashion e il 16% influenza l’acquisto in famiglia di prodotti beauty e cosmetics;
  • il 29% fa la spesa focalizzandosi sulla qualità. Questo target ha aumentato la propria spesa media per i prodotti gourmet del 6%.

Grazie a questi dati possiamo capire che un papà gradirebbe ricevere in regalo un biglietto per il cinema, nuovi vestiti, un trattamento benessere o un’esperienza gourmet.

Una campagna di reward marketing vincente non può prescindere dall’analisi del target a cui ti rivolgi, perché regalare ai clienti un premio certo in linea con i loro gusti è l'unico modo per migliorare l’engagement e aumentare le vendite. Grazie al Promotional Intelligence Index (Pii) e al nostro network di premi esperienziali, noi di TLC Marketing possiamo aiutarti  a creare le campagne promozionali più adeguate alle tue esigenze.

Vuoi saperne di più. Contattaci al numero 02 27729321 o all'indirizzo email ciao@tlcmarketing.com