Benvenuto in TLC Italy

Promotion Global Award 2018 Whirlpool vince il Primo premio Whirlpool vince il 1° premio ai Media Key 2018

La promozione Whirlpool 6th Sense Cube premiata ai Key Award 2018

Pubblicato da mariarita.fallarino | 26 September

Si è tenuta ieri l’edizione 2018 dei prestigiosi Press, Outdoor & Promotion Key Award che, nella categoria Promozioni al Consumo ha assegnato un meritato 1° premio alla campagna promozionale Whirlpool 6th Sense Cube, realizzata da TLC Marketing per il noto brand di elettrodomestici.

L'Award promosso dalla rivista Media Key, è un importante riconoscimento che ha lo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa, l’outdoor, gli eventi e le campagne promozionali.
TLC Marketing da anni candida ai Press Outdoor & Promotion Key Award le sue migliori promozioni la cui originalità ed efficacia non sfuggono alla giura di esperti marketing. Ben 2 le campagne presentate nella categoria “Promozioni al Consumo” e finite in shortlist: Happy Anniversario - realizzata da TLC per Happy Casa Store in occasione dei suoi 10 anni - e Whirlpool. Poi l’annuncio della la vittoria della promo Whirlpool 6th Sense Cube. 

La promozione Whirlpool 6th Sense Cube, enfatizzando uno dei pillar e valori del brand, premiava tutti gli acquirenti di elettrodomestici da incasso della linea Whirlpool Suite o della Linea Lavaggio, con una serie di esperienze che si ispiravano ed esaltavano i 5 sensiVEDERE (premio cinema), GUSTARE (premio degustazioni cibo e vino), RESPIRARE (premio weekend in B&B, hotel, agriturismo), SENTIRE (premio esperienze SPA), TOCCARE (premio wellness). Un “cubo” di vantaggi del valore di 500 euro per la linea lavaggio e di 1000 euro per la linea incasso.

Marco Merolla, direttore Marketing Whirlpool Italia, dichiara: “Siamo molto onorati di questo premio che conferma la vicinanza di Whirlpool ai consumatori. Con questa promo abbiamo voluto proporre un pacchetto innovativo di attività in linea con il valore della marca, mettendo al centro il 6° Senso, la tecnologia che comprende le esigenze e anticipa ciò che si desidera”. 

Commenta così la vittoria Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia: “Questo 1° premio ci riempie di orgoglio per tanti motivi, tra cui in primis, il fatto che la promozione Whirlpool 6th Sense Cube è un esempio concreto della nostra filosofia e modo di ideare le promozioni, che chiamiamo Storydoing for All. Un approccio che consiste nel far vivere ai tutti i consumatori di un brand - dunque non solo ai pochi fortunati estratti a sorte - vere e proprie esperienze, che hanno il grande vantaggio di coinvolgere emotivamente i clienti e dare concretezza ai valori del brand, incrementando al contempo le vendite dei prodotti/servizi offerti. Tutto questo consente ai nostri clienti, come Whirlpool, di ottenere un ROI significativo, senza ricorrere a logiche di taglio prezzo che svalutano il brand e riducono drasticamente la marginalità”.