Benvenuto in TLC Italy

Promotion Award 2017 innovazione

Tripletta liveFAST: Premio Innovazione 2017

Pubblicato da loredana.esposito | 26 September

Milano, 14 Settembre 2017 – Promotion Award 2017: “liveFAST” (www.livefast.it), programma di customer engagement realizzato da TLC Marketing per Fastweb, si aggiudica il Premio Speciale Innovazione

E’ questa la prima edizione del premio organizzato dalla prestigiosa rivista Promotion Magazine che nella splendida cornice del NH Hotel di Milano e davanti ad una folta platea di aziende, marketer e esperti del mondo accademico, ha premiato le migliori campagne promozionali e loyalty dell’ultimo anno. 

Dal lancio di liveFAST, avvenuto nel 2016 è la terza volta che TLC Marketing e Fastweb salgono sul palco per ritirare un riconoscimento. E’ già accaduto agli NC Awards 2017, dove liveFAST ha vinto come “Migliore progetto di Promozione” e, ancor prima al Premio Unicom 2016 dove ha ottenuto il primo premio nella categoria “L’Italia che comunica con le Promozioni”.

Perché liveFAST ha vinto

Non a caso liveFAST si è distinta per l’innovazione. liveFAST è un programma di customer engagement “nuovo” sotto molti aspetti: dai premi, alla meccanica premiante, alla modalità di partecipazione, che rispecchiano e rafforzano l’immagine di un brand “un passo avanti”. Ecco perché liveFAST è innovativo:

● liveFAST premia gli abbonati per il solo fatto di essere clienti Fastweb;

● l’offerta è per lo più di tipo esperienziale e digital, con premi che cambiano ogni mese;

● il programma non utilizza premi fisici, se non in alcuni casi, così da legare il brand ad un’emozione vissuta, piuttosto che ad un oggetto posseduto;

● la modalità d’ingaggio e d’interazione è interamente digitale e coinvolge gli abbonati in modo smart. Ad esempio per “sbloccare” il  premio di San Valentino, si chiedeva di avvicinare il proprio smartphone al cuore. A Natale con la campagna Snappy Christmas, si poteva accedere al proprio regalo schioccando le dita davanti allo smartphone.

Parola chiave: Innovazione

Alessandro Centini, Managing Director di TLC Marketing, ha così commentato la vittoria: “Collaborare con brand prestigiosi come Fastweb è molto stimolante perché ci consente di mettere in campo tutte le nostre competenze. Questo è uno dei motivi per cui liveFAST ci sta dando grandi soddisfazioni e siamo onorati dei tanti premi ricevuti finora, in particolare di questo riconoscimento per l’innovazione. Uno degli obiettivi che ci prefiggiamo è quello di supportare i brand con campagne sempre nuove, in grado di aiutarli a raggiungere obiettivi misurabili in termini di customer acquisition, engagement e loyalty. Riusciamo a fare tutto questo grazie all’esperienza globale accumulata in oltre 25 anni di lavoro nel settore delle promozioni al consumo, basti pensare che nel mondo ogni anno ideiamo oltre 800 progetti promozionali”.

Tutto il team TLC non può che sentirsi onorato della vittoria e augurarsi di creare molte altre campagne che ottengano questi risultati.